il progetto

Il sogno dei founders di Vialetto era creare qualcosa di completamente diverso nel mondo del cioccolato. Hanno realizzato la loro visione dando voce ai componenti della famiglia Vialetto: ogni personaggio ha il suo carattere, la sua identità e una creazione che rispecchia la sua personalità. L’obiettivo era trovare una chiave moderna e innovativa per rendere il cioccolato un’esperienza extrasensoriale.

il design

Vialetto entra nella vita quotidiana offrendo un modo per evadere attraverso i sensi e l’immaginazione. Non solo gusti e abbinamenti raffinati, ma anche forme e design studiati per esaltare le caratteristiche e la ricettazione del singolo prodotto. Vialetto si distingue anche per il packaging unico e originale e lo storytelling immaginifico, capace di aprire la fantasia ad altri mondi.

il packaging

Vialetto sostiene attivamente la difesa del pianeta, trovando soluzioni reali per diminuire il suo impatto sull’ambiente: le confezioni esterne dei prodotti sono realizzate interamente con carta certificata FSC®, una ONG internazionale che da oltre 25 anni promuove una gestione delle foreste rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. La materia prima utilizzata deriva da una filiera verificata che tutela le foreste, le popolazioni locali e la biodiversità del territorio.

il cioccolato

Vialetto si distingue per la consapevole scelta di blend di cioccolato, che gli ha permesso di ottenere una migliore rotondità aromatica e un equilibrio perfetto tra i vari tipi di cacao utilizzati. Un’esperienza intensa ed inebriante che parte dall’attenta selezione di materie prime di alta qualità. Vialetto offre una vasta gamma di gusti e abbinamenti, dalla dolcezza e morbidezza di Lady Vialetto all’intensità e croccantezza del Fondatore, per soddisfare tutti i palati.

Vivi con noi le avventure della famiglia Vialetto,
seguici su Instagram e Facebook
e condividi le tue esperienze con Vialetto.